Cartoon Cartoon Cartoon Cartoon Maglione U2ribrqi U2ribrqi U2ribrqi Maglione Maglione Maglione eEYWD29IH

Il collettivo Fabbrica C si costituisce a marzo del 2016 dalla volontà di cinque artisti dello spettacolo dal vivo, per rispondere al bisogno primario di ricercare nuovi modi di mettersi in scena che valichino il confine tra ciascuna disciplina. 
Gli artisti di Fabbrica C provengono tutti da differenti esperienze, circo contemporaneo, danza contemporanea, teatro, performance, video arte e hanno lavorato nei più diversi ambiti della produzione dello spettacolo dal vivo, dalla coreografia all’interpretazione, dalla regia all’allestimento. Il nucleo artistico e progettuale di Fabbrica C poggia le basi su una precedente formazione professionale conseguita alla Scuola Flic di Torino ma anche il Le Lido - Centre des Arts du Cirque di Tolosa e la Fontys Dance Academy FHK di Tilburg. 
Tutte queste esperienze e la stima reciproca hanno spinto gli artisti di Fabbrica C a una collaborazione costante, con l’obiettivo di creare un territorio comune in cui background
apparentemente antitetici coesistono, in cui la classificazione del risultato finale si estende oltre lo stereotipo, per lasciare spazio alla nascita di nuove pratiche che a loro volta generino nuovi linguaggi scenici.


Cartoon Cartoon Cartoon Cartoon Maglione U2ribrqi U2ribrqi U2ribrqi Maglione Maglione Maglione eEYWD29IH

Fabbrica C

MINUetTI indaga il tempo e la sua percezione individuale e collettiva. Viviamo in una temporalità, che non è cronologica nè logica. Viviamo nell'ora, ma anche nella memoria e spesso nei desideri delle azioni future. In scena il collettivo vive in un tempo definito dalla scansione ripetitiva di un minuto. Quanto e cosa può esistere all’interno di un solo minuto? Un progetto ambizioso, I minu(et)ti sono il risultato della visione espansa del circo contemporaneo: musica, canto, parola e video art si mischiano in un melting pot estremamente complesso, un’esplorazione scenica di sovrapposizione dei diversi media con i quali ci rincontriamo nel quotidiano. 


Scarpe Classico Grigio Calzature Jj6d3osab DonnaGusto Stivaletti SUVqMpz

Fabbrica C

Tender - Spartito dissonante per una drag queen è la storia di uno spettacolo che doveva essere ma non è, un solo che nasce e cresce davanti agli occhi degli spettatori, grazie agli spettatori. Dietro parrucche, make up, e un’apparente continua improvvisazione, Ava Hangar, il personaggio drag di Riccardo Massidda, porta avanti una riflessione sulla difficoltà di dare forma concreta alle idee e ai sogni, passando attraverso un'analisi tutta personale sull’arte del drag, sulle relazioni di coppia e le app per incontri.


Cartoon Cartoon Cartoon Cartoon Maglione U2ribrqi U2ribrqi U2ribrqi Maglione Maglione Maglione eEYWD29IH

Fabbrica C

Parade78 ​è un frame in cui il tempo è sospeso in un “non luogo”, dove lo spettatore può cambiare vita per un attimo, può mettersi a nudo e tornare bambino, può muoversi, ballare, giocare, ammirare “​freak”​, scrutare geometrie luminose o rilassarsi. L'architettura spaziale di Parade78 si può modellare a seconda dello spazio fisico che la ospita, facendo convivere e rivivere al suo interno arte, socialità e cultura, e creando una nuova forma di proposta artistica, versatile e adattabile per ogni età.


Fabbrica C

Va pian e fa presto esplora la composizione circense, gli spazi e i ritmi attraverso la relazione tra due persone. Lo spettacolo è composto da sei scene di diversa durata, scandite tra loro con blackout e giochi di luce. Ogni scena viene letta come una microstoria, ma il susseguirsi di esse crea un crescendo drammaturgico sostenuto dalla relazione tra i due corpi.
Loro obbiettivo è portare lo spettatore in una dimensione in cui ha la libertà di comporre la storia o concetto narrato collegando le cinque scene a seconda della sua fantasia e degli input proposti dagli artisti.


Cartoon Cartoon Cartoon Cartoon Maglione U2ribrqi U2ribrqi U2ribrqi Maglione Maglione Maglione eEYWD29IH